Click | Buon Compleanno Big G!

Il 4 settembre del 1998 nasceva in un garage Google dall’idea di due studenti di Stanford, Larry Page e Sergey Brin


Oggi il noto motore di ricerca compie ben 20 anni! Era l’estate del 1995 quando Larry e Sergey si incontrarono per la prima volta e fu “antipatia a prima vista”. Tre anni dopo, però, nel 1998, l’antipatia si tramutò in simpatia e poi in amicizia, tant’è che i due giovani studenti riunitisi in un garage diedero vita al motore di ricerca: Google.

All’inizio il vero nome di Google era Googol: “termine coniato dal matematico Edward Kasner negli anni Trenta per indicare un numero che ha un uno e cento zeri”. Tuttavia, qualcuno sbagliò la sillabazione e da qui deriva il nome attuale del più utilizzato motore di ricerca.

Oggi l’azienda di Mountain View, come molti la chiamano, è un colosso con un giro di affari da 110 miliardi di dollari e il 90 per cento delle persone che navigano in rete utilizzano il suo motore di ricerca.

Che dire, nonostante qualche fallimento e passo falso, come i Google Glass e l’acquisizione di Motorola, Google resta e resterà sempre il nostro Big G.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.