Click | In arrivo le Insta Novel!

Cosa sono le Insta Novel? Sono romanzi che trovano nuova linfa vitale grazie al social Instagram e alle illustrazioni di alcuni artisti


Tutto ha inizio dalla biblioteca pubblica di New York che sta usando le Storie di Instagram per diffondere i classici della letteratura soprattutto tra i giovani.
 
Frutto di questa idea che è dell'agenzia pubblicitaria Mother, sono proprio le Insta Novels: “romanzi che sul social trovano nuova vita grazie alle illustrazioni di alcuni artisti”.

Il primo esperimento è "Alice nel paese delle meraviglie". Il capolavoro di Lewis Carroll diviso in parti, che ogni giorno sono pubblicate dall'account Instagram della biblioteca. Le storie consistono in una breve animazione, che funge da copertina e introduce così le pagine del romanzo.

Nei prossimi mesi le Insta Novels proseguiranno con altri classici della letteratura, come ad esempio "La carta da parati gialla", un racconto breve di Charlotte Perkins Gilman, e con il romanzo più conosciuto di Franz Kafka, "La metamorfosi".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.