Click | Il “serpentello” arriva su FB!

Snake, il celebre gioco che tutti noi conosciamo, arriva su Facebook con la tecnologia di realtà aumentata


Giocare con Snake sul proprio telefono? Adesso è possibile! Grazie all’iniziativa di Hmd Global, la nuova azienda dei telefoni Nokia che ha deciso di fare rivivere il noto gioco Snake sul social di Mark Zuckerberg,  sfruttando proprio la realtà aumentata!

Ma come funziona? Per giocare alla nuova versione di Snake non c'è bisogno di possedere uno smartphone di ultima generazione, basta avere un dispositivo con due fotocamere (una frontale e una posteriore) e l'app di Facebook installata. Ecco qui un video che lo spiega: https://www.youtube.com/watch?v=sHwo4s4zos8


Dopo aver effettuato l'accesso a Facebook sarà necessario cliccare sull'icona della fotocamera e scegliere il filtro Snake Mask. A questo punto, il viso dell'utente si trasformerà  in quello di un serpente e l'ambiente circostante diventerà un grande campo giochi. Inoltre, l'integrazione con Facebook Live consente la trasmissione della diretta per condividere la partita con gli amici.

Per lanciare la divertente iniziativa, Hmd Global ha addirittura ingaggiato Matt Keck, comico e YouTuber, artefice del filmato "I'm a Snake" https://www.youtube.com/watch?v=Ti4sqG85FU4

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.