Click | Google: Quale college scegliere?

Quale college scegliere? Ad aiutare i giovani americani nelle scelta del college ci pensa proprio Google. Vediamo di che si tratta


Google aiuta i ragazzi statunitensi a scegliere il proprio college e lo fa introducendo nel suo motore di ricerca: “una funzione che fornisce una serie di informazioni necessarie per prendere una decisione, dalle stato del campus a com'è frequentato fino ai costi da sostenere”.

Le informazioni sono pubbliche e fornite dal Dipartimento per l'Istruzione degli Stati Uniti, i risultati includono dati disponibili per i cicli di studio di quattro anni. Nello specifico, lo strumento fornisce i costi medi basati sul reddito familiare e il reddito medio degli studenti a 10 anni dalla conclusione degli studi.

Una volta che si cerca uno specifico college, appaiono  tutte le informazioni necessarie, comodamente divise in schede. La nuova funzione potrà suggerire anche delle alternative.

Questa novità di Mountain View va ad aggiungersi alla nuova funzione, Google for Jobs, che consente a chi naviga di controllare gli annunci di lavoro direttamente dal motore di ricerca.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.