Click | Arriva Facebook Memories

In arrivo la nuova sezione per i ricordi di Facebook, si chiama Memories e raggruppa tutti i nostri ricordi in un unico luogo


“Nostalgia, nostalgia canaglia...” cantavano così Albano e Romina Power un po’ di tempo fa ma il ritornello della canzone anche se un po’ datato non potrebbe essere più attuale. Difatti, arriva una nuova sezione di Facebook dedicata proprio alla nostalgia e ai nostri ricordi.

Si chiama proprio Memories la nuova sezione del social, consultabile sia da PC che da smartphone, in cui è possibile ritrovare tutti i nostri ricordi passati, come ad esempio il giorno in cui si è stretta amicizia con una persona, la foto scattata e pubblicata un anno fa, ecc. ecc.

La compagnia di Mark Zuckerberg ha voluto spiegare che: “Ogni giorno oltre 90 milioni di persone usano Accadde Oggi (il servizio che ripropone ciò che abbiamo fatto in un determinato giorno negli anni passati) per ricordare i momenti che hanno condiviso su Facebook. Sappiamo che i ricordi sono profondamente personali e non sono tutti positivi. Cerchiamo di progettare queste funzioni in modo che offrano alle persone controlli adeguati e di facile accesso”.

Difatti, gli utenti avranno la possibilità di controllare ciò che torna dal passato, per evitare tutti quei ricordi non graditi come ad esempio quelli legati agli ex.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.