Click | AI: 2 miliardi dall’UE

L’UE ha deciso di puntare sull’intelligenza artificiale, investendo sul riutilizzo dei grandi dati, con un pacchetto da 2 miliardi di fondi


Anche l’Unione Europea vuole puntare sull’intelligenza artificiale e lo fa presentando un maxipacchetto da 2 miliardi di fondi per i prossimi due anni. Ai ricercatori e alle imprese arriveranno 1,5 miliardi dal programma Horizon 2020 e 500 milioni dal Piano Juncker.

Come ha sottolineato il vicepresidente per il mercato unico digitale Andrus Ansip: “Dobbiamo investire almeno 20 miliardi entro il 2020, e oggi la Commissione sta facendo la sua parte”.

È l’unica cosa che resta da fare se si vogliono raggiungere USA e Cina nella corsa allo sviluppo dell'economia digitale dei prossimi anni, legata all'Internet delle cose.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.