Click | Dot, lo smartwatch per chi legge in Braille

Una startup coreana ha avuto l'idea geniale di inventare uno smartwatch che aiuti le persone non vedenti a leggere

Il team capeggiato da Eric Kim è stato in grado di dare vita a questa idea geniale capace di convertire qualsiasi testo nel noto alfabeto utilizzato dai non vedenti.

Dot - così che si chiama questo nuovo prodotto – è in grado di rendere autonomo chiunque voglia leggere ed è capace di unire  alle ben note caratteristiche di un qualsiasi smartwatch quelle di un libero accesso al patrimonio culturale dell'editoria e dell'e-book reading. Con Dot è realmente possibile leggere un libro ad un prezzo competitivo inferiore ai 300 dollari.

Si calcola che il 95% delle persone non vedenti non legga un libro a causa principalmente di due motivazioni. La prima è che solo l'1% dei libri viene tradotto in Braille e la seconda è l'elevato costo che hanno gli smartwatch. Con Dot si abbatte qualsiasi barriera tra libro e lettore.

Il mercato americano e canadese è già pronto ad accettare i primi 10 mila Dot a dicembre di quest'anno. Resta solo da chiedersi quando arriverà in Italia?

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.