Click | FB: Partership con testate locali

Il noto social network di Zuckerberg ha attuato negli States una partnership con i quotidiani locali per favorire  l'incremento dei loro abbonamenti


Facebook si avvicina sempre più ai media e lo fa con un programma pilota da 3 milioni di dollari che, negli USA, ha come finalità quella di aiutare le testate locali a favorire e incrementare i loro abbonamenti digitali.

Il progetto coinvolge 10-15 testate giornalistiche, tra cui: The Boston Globe, The Chicago Tribune, The Dallas Morning News, The Denver Post, The Miami Herald, The Seattle Times, The San Francisco Chronicle.

In un post ufficiale Campbell Brown, Head of News Partnerships di Facebook, ci tiene molto a spiegare che: “L'iniziativa è una parte dei nostri sforzi per fornire strumenti e formazione alle redazioni e ai giornalisti, e per garantire che la nostra piattaforma colleghi le persone alla qualità, alle notizie affidabili e locali che sono le più importanti per loro. Faremo ulteriori investimenti”.

Chissà che una partenership come questa non venga attuata pure in Italia. Staremo a vedere.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.