Click | MWC 2018: Big G lancia ARCore 1.0

L'azienda di Mountain View, al Mobile World Congress in corso a Barcellona, lancia ARCore 1.0 la piattaforma per sviluppatori compatibile con smartphone Android


Proprio in questi giorni si sta svolgendo a Barcellona il  Mobile World Congress e Google ha pensato bene di presentare durante questa manifestazione la piattaforma  ARCore 1.0. Un valido aiuto per gli sviluppatori visto che consente di “realizzare app in grado di riconoscere l'ambiente circostante e posizionare oggetti virtuali”.

ARCore 1.0 è già compatibile con più di 100 milioni di smartphone Android, oltre ai Pixel e Pixel 2, con relative varianti XL ma funziona anche con Samsung Galaxy S8, S8+, Note 8, S7, S7 edge, LG V30 e V30+ (con Android O installato), ASUS ZenFone AR e OnePlus 5.

E non finisce mica, infatti, Big G vorrebbe portare la realtà aumentata sua altri dispositivi e starebbe collaborando con diversi produttori partner in modo da portarlo fare al più presto.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.