Click | Facebook, arriva Flick!

Si chiama Flick, la nuova unità di tempo inventata dal noto social di Mark Zuckerberg. Vediamo di che si tratta


Flick è una parola inventata dagli scienziati di Facebook per definire la sua nuova unità di tempo ed è composta da due parole inglesi: Frame+Tick.

La notizia della sua recentissima invenzione da parte degli scienziati di Menlo Park arriva dritta, dritta da una pagina Github sulla quale viene spiegato cosa siano i “flick” : “La più piccola unità di tempo più grande di un nanosecondo”, definita come 1/705.600.000 di secondo. Come termine di paragone basti pensare che un nanosecondo è 1/1.000.000.000 di secondo. Un Flick, insomma, equivarrebbe a 1,41 nanosecondi.

Con essa si vuole definire “tempo medio trascorso dagli utenti a visualizzare un singolo post” e in un certo senso è riconducibile all'unità di tempo che misura l'attenzione degli utenti stessi.

La nuova unità di misura Flick, definita come la settecentocinquemilionesimaseicentomillesima parte di un secondo sarebbe in realtà una sorta di “escamotage” per semplificare e rendere anche più efficiente lo sviluppo di nuovi prodotti: “snellendo i processi di produzione e codifica ed evitando possibili errori di programmazione”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.