Informazione digitale a cura di Netdesign
Un italiano su due decide di acquistare i regali di Natale online, ben il 73% utilizza il computer e il 27% usa invece lo smartphone e il tablet
Sono questi i dati che emergono dalla ricerca PayPal e che vedono il nostro Bel Paese sempre più mobile addicted anche rispetto a paesi più all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, come la Svezia. Il 27% degli italiani rispetto agli svedesi (26%) utilizza, infatti, smartphone e tablet per fare acquisti on-line.
Nello specifico, dalla ricerca PayPal, basata su interviste a 7mila persone in diversi paesi, è emerso che ben il 51% degli italiani scelgono lo shopping online con dispositivi mobili soprattutto per l'immediatezza dell'acquisto.
Il periodo natalizio è motivo di frustrazione per ben il 92% degli intervistati: “Tra i motivi principali che scatenano questa reazione sono ai primi tre posti il fastidio per la ressa, le code e le attese (43%), l'ansia per la ricerca dell'idea giusta (10%) e i prezzi alti (10%)”.
Tuttavia l'87% risulta ancora legato alla tradizione, anche se gli italiani si muovono tardi per fare gli acquisti di Natale: “Il 32% e il 33% degli intervistati afferma di fare compere solo a partire da un mese prima del 25 dicembre”.
Che dire, la corsa al regalo giusto ha inizio... e se siete indecisi su cosa regalare oppure regalarvi optate per uno dei tanti corsi offerti da Netdesign Scholar :)
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.