Click | Google: “a caccia di bug” per Android

Google decide di aumentare la sicurezza delle applicazioni Android e decide di lanciare un nuovo programma di “caccia al bug” che offre ricompense


Chi è in grado di snidare i bug dalle app Android riceverà una ricompensa, è questo lo scopo del nuovo programma messo in atto da Google che mira proprio ad aumentare la sicurezza delle applicazioni.

Ciò avviene perché Big G vuole puntare sulla sicurezza rendendo più sicuri i propri software, dai siti web ai sistemi operativi: “Per il programma di "caccia al bug" dedicato ad Android, Google mette sul piatto mille dollari per ogni vulnerabilità che comprende esecuzione di codice da remoto”.

Tuttavia, a rinetrare in questo programma di caccia al bug non sono tutti i 3,3 milioni di applicazioni presenti sul Play Store, ma solo alcune tra le app più note, come: Snapchat, Tinder, Line, Dropbox, Duolingo, Alibaba, Mail.ru e Headspace.

In seguito, verranno aggiungente delle altre app.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.