Click | Fake News. La Ministra Fedeli che ne pensa?

Secondo la ministra Fedeli il tema delle fake news è molto serio. Per arginarlo occorre insegnare ai ragazzi il corretto uso di internet e social


A Trieste la nostra ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli ha evidenziato l'importanza e la serietà della tematica delle fake news, affermando che: “Il tema delle fake news è molto serio. Dobbiamo insegnare alle ragazze e ai ragazzi cosa significa l'uso dei social, cosa significa l'uso di internet, come si sta e come si utilizza la Rete”.

Ha poi continuato dicendo che: “Secondo me anche agli adulti occorre dare gli strumenti per risalire alla fonte, alla certificazione e alla certezza dell'informazione. Diversamente noi rischiamo di avere non solo informazione, ma anche contenuti del sapere, anche del sapere scientifico, che non sono suffragate da studi scientifici. Giustamente ci deve essere l'accesso a internet, perché è un'innovazione straordinaria, collega il mondo, le persone, cambia tante cose, il modo di produrre, di consumare e anche il modo di informarsi e di apprendere”.

Ci vorrebbe proprio una rieducazione all'uso del web sia per i piccoli che per i più grandi visto che le fake news sono un vero e proprio pericolo per tutti quanti.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.