Click | Wemogee, tra le 25 app migliori dell'anno!

Il Time ha stilato una classifica delle 25 miglior app dell'anno e tra queste si trova proprio Wemogee, l'app pensata per chi è affetto da afasia


L'afasia è un disturbo legato alla comunicazione verbale che comporta la perdita della capacità di comporre oppure di comprendere il linguaggio. Difatti, chi ne è affetto ha sia la difficoltà e l'incapacità ad esprimersi con le parole e la scrittura (afasia motoria), sia anche la difficoltà di comprendere il significato delle parole dette o scritte da altri, si tratta dell'afasia sensoria.

Purtroppo, in tutto il mondo ci sono più di 3 milioni di persone che hanno questo disturbo, in Italia le persone con afasia sono circa 200.000. In loro aiuto, è nata l'app gratuita Wemogee pensata da Samsung apposta per chi ha questa malattia, questa app disponibile per dispositivi Android e iOS, è stata sviluppata con la collaborazione di Elio Clemente Agostoni, Direttore del Dipartimento Neuroscienze presso l'Ospedale Niguarda di Milano.

 



Wemogee, dotata di una interfaccia intuitiva, funziona come una sorta di traduttore testo-emoji e viceversa. Il vocabolario dell'app è stato sviluppato in collaborazione con Francesca Polini, Dottoressa Logopedista e Docente presso l'Università degli Studi di Milano: “comprende una library di più di 140 frasi relative ai bisogni primari così come alla sfera affettiva con le frasi prevedibilmente più utili per le comunicazioni dei pazienti afasici”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.