Click | Apple, un'azienda sempre più eco-sostenibile

La nota azienda meliforme decide di puntare sulle rinnovabili e lo afferma in suo comunicato, presentando il suo Report sulla Responsabilità Ambientale 2017


Questo è quanto scrive Apple sul proprio comunicato: "Nel 2016, il 96% dell'elettricità utilizzata per le nostre sedi a livello mondiale derivava da fonti di energia rinnovabile, riducendo le nostre emissioni di CO2 di quasi 585.000 tonnellate . Siamo già al 100% rinnovabili in 24 nazioni. Il comunicato, poi continua così: “Apple si impone la sfida di porre fine alla propria dipendenza dall'estrazione mineraria per l'approvvigionamento dei materiali, sviluppando una catena di fornitura chiusa in cui i prodotti siano costruiti solo con risorse rinnovabili o materiali riciclati”.

Tuttavia, la Apple non si vuole affatto fermare qui, anzi vuole andare oltre, difatti, l'azienda sta portando avanti nuove tecniche innovative di riciclo, come Liam, la linea di robot di disassemblaggio che ha come finalità quella di  poter utilizzare al meglio i materiali recuperati nei nuovi prodotti: “Abbiamo già iniziato a utilizzare l'alluminio rigenerato. Per lo stagno vi è un'offerta sul mercato di stagno riciclato che soddisfa i nostri standard di qualità”.

 

L'azienda è sempre più convinta che il futuro sia nelle rinnovabili, così grazie alla sua partnership con il WWF: "Quasi 130 ettari di foresta in Cina sono stati proposti per la certificazione 'Forest Stewardship Council' (FSC). Proteggiamo e creiamo una foresta 'funzionale' per coprire il nostro uso di carta da imballaggio”.

Che dire di più, un vero e proprio passo a difesa e tutela dell'ambiente, compiuto da un'azienda che ha deciso di puntare tutto sulle rinnovabili e il ricicolo. Ben fatto, cara Apple!

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.