Click | Privacy: What's app poco trasparente

Secondo il rapporto 2015 "Who has your back?” firmato dalla Electronic Frontier Foundation, una delle più note ong statunitensi per quanto riguarda le libertà civili nel mondo digitale, il programma di messaggistica istantanea, controllato da Facebook, non soddisfa più i termini di privacy.

Secondo il rapporto 2015 "Who has your back?” il software non segue nessuno dei criteri, neppure quelli base, come ad esempio la pubblicazione periodica di un rapporto sulla trasparenza. Nel vasto oceano degli strumenti digitali, WhatsApp offre facilmente la possibilità  di controllare e memorizzare i dati degli utenti.

Nel rapporto, infatti, si legge: "È tempo di aspettarsi di più dalla Silicon Valley, abbiamo stilato questo documento anche per stimolare le compagnie e fin dai mesi in cui le abbiamo informate di quali sarebbero stati i criteri di quest'anno abbiamo notato un significativo incremento delle pratiche. Speriamo, e ci aspettiamo, di vedere ancora di più il prossimo anno".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.