Click | AI: Novità in arrivo da Ford

La notizia che riguarda la nota azienda automobilistica Ford colpisce tutti gli appassionati di tecnologia, di automobili e soprattutto, di intelligenza artificiale


Ford ha deciso di puntare sempre più sull'intelligenza artificiale e in cinque anni ha deciso di investire la “modica” cifra di un miliardo di dollari. L'obiettivo a detta dell'azienda: “è quello di realizzare un  un sistema di guida virtuale, da integrare a bordo dei veicoli autonomi, entro il 2021”.

Grazie ad una JV (join-venture) tutti i fondi saranno destinati alla società Argo AI che, avvalendosi del supporto di  un team di ingegneri ed esperti di robotica, provenienti da Ford e da altri operatori del settore, lavoreranno insieme, unendo le loro forze e competenze per sviluppare una nuova piattaforma software dedicata ai veicoli autonomi della Ford.



Mark Field, il presidente e Ceo di Ford Motor Company, ha voluto sottolineare l'importanza dei veicoli autonomi, affermando che: “Il prossimo decennio sarà caratterizzato dall'automazione dell'automobile e i veicoli a guida autonoma avranno un impatto notevole sulla società, proprio come lo ebbe la catena di montaggio introdotta da Ford oltre 100 anni fa. L'investimento dedicato ad Argo AI rientra nel processo di trasformazione di Ford per affiancare al ruolo di costruttore d'auto quello di provider di soluzioni di mobilità alternative”.

Un settore quello della auto a guida autonoma che sembra registrare un'elevata crescita. Cosa ci riserva il futuro? Staremo a vedere!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.