Click | Apple vuole "rottamare" le impronte digitali

Secondo il sito 9to5mac, gli iPhone di prossima generazione potrebbero andare ben oltre il riconoscimento delle impronte digitali. Vediamo di che si tratta

La notizia di qualche ora fa sorprende non poco tutti gli appassionati dei melafonini, difatti, ci sarebbe l'intenzione da parte della Apple di sostituire  il lettore di impronte digitali (Touch ID) con un sistema molto più avanzato di riconoscimento facciale.

L'ipotesi è stata fatta dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities che ha affermato come la Apple per avere un lettore di impronte direttamente sotto lo schermo, avrebbe bisogno di integrare un sensore ottico completamente nuovo. Secondo Ming-Chi Kuo, però, lo sviluppo di questa tecnologia sarebbe  ancora in fase iniziale.


Tuttavia, le novità non finiscono qui, perché secondo Kuo, la Mela morsicata starebbe cercando di utilizzare un sistema di riconoscimento facciale per i suoi iPhone di prossima generazione, che potrebbe portare alla fine dell'attuale Touch ID.

Di certo, ci vorrà ancora del tempo, prima che tutto ciò possa diventare realtà.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.