Click | Faglia di Amatrice in un'app

Per chi volesse su Youtube è possibile osservare virtualmente la faglia di Amatrice utilizzando semplicemente il proprio smartphone, Pc oppure tablet

L'app messa a punto dall'Ingv consente di osservare la faglia di Amatrice a 360 gradi. Le immagini per la sua realizzazione sono state riprese il 12 settembre a bordo di un elicottero e il sistema che le ha acquisite è stato messo a punto dal Laboratorio di Aerogeofisica dell'Ingv. La notizia colpisce perché la prima volta che questo sistema di raccolta immagini viene utilizzato per l'osservazione dei cambiamenti prodotti da un sisma.

 


Massimo Chiappini, responsabile del Laboratorio di Aerogeofisica, ha spiegato che i dati raccolti sono utilizzati anche per ricostruire il modello digitale del terreno. Ha poi aggiunto che la novità di questa app sta proprio nel fatto che un'applicazione come questa non era mai stata utilizzata per gli eventi sismici.

Il video è disponibile su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=W07fIv3prAo. Guardatelo, è davvero interessante.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.