Click | Web: Google pensa agli smartphone

Il noto motore di ricerca di Mountain View ha deciso di cambiare il suo modo di indicizzare le pagine mobile friendly

La notizia di oggi ci mostra che Google ha preso la sua decisione, difatti, il noto motore di ricerca ha pensato di indicizzare separatamente le pagine "mobile friendly" rispetto a quelle tradizionali.

Questa sua decisione è importantissima non solo per le aziende e gli sviluppatori ma anche per gli editori online che dovranno impegnarsi sempre di più affinché i loro contenuti siano più indicizzabili per Google e per gli utenti.



A rivelare la novità è stato Gary Illyes, analista di Google che durante la conferenza ha anche sottolineato che tutto sarà operativo nel giro di alcuni mesi. Quanti, però, non lo ha rivelato. Come mai? Speriamo prima di Natale...

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.