Click | La filosofia Open in azienda

Cosa e come imparare dal mondo open source? Le Interessanti riflessioni di Gianni Rusconi.

Se i componenti di un’automobile fossero concepiti da una comunità di progettisti fra loro eterogeni e rispettosi di un preciso codice deontologico, condiviso e costantemente aggiornato, avremmo probabilmente già disponibili su larga scala motori ad idrogeno, prestazioni migliori e costi nettamente inferiori in quanto ripartibili fra tutta l’industria (Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat per l’Italia su "Il Sole 24 ore").

Il movimento Open Source ha cambiato il modo di concepire lo sviluppo del codice nel mondo del software, milioni di sviluppatori distribuiti con un unico intento: "Scrivere dell'ottimo codice seguendo con attenzione gli standard".

Ha dunque vinto l'open source? Se lo chiede Gianni Rusconi su Il sole 24 ore.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.