Click | Quanti sono gli italiani on-line?

Audiweb rivela quanti sono gli internauti italiani. A febbraio gli italiani on-line sono stati ben 28,5 milioni

Lo scorso mese di febbraio, Audiweb ha fornito alcuni dati relativi al mondo di internet ed al suo utilizzo da parte della popolazione italiana. I dati hanno rivelato che gli italiani che hanno navigato in internet da pc, smartphone oppure tablet sono 28,5 milioni, pari al 51,4% della popolazione per una media di 47 ore e 25 minuti complessivi per persona. A navigare mensilmente da pc sono 25,8 milioni di utenti, mentre da smartphone e tablet sono, invece, 22,4 milioni.  

A febbraio, erano online nel giorno medio 11,1 milioni degli uomini dai due anni in su ( il 40,6%) e 11 milioni delle donne (il 39%). Inoltre, tra i dati, è importante sottolineare che gli italiani dell'area Nord Ovest sono pari al 42% (5,7 milioni), a seguire il 41% dell'area Nord Est (3,6 milioni), il 39,7% del Centro Italia (3,5 milioni) e il 35,4% dell'area Sud e Isole (7,5 milioni).

Per quanto riguarda, il tempo quotidiano che si dedica alla navigazione in internet, sono state più le donne con 2 ore e 17 minuti di online (superando così la media generale di 2 ore e 7 minuti) mentre i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno navigato per due ore e mezza.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.