Click | Con l'app Tilt Brush dipingi in 3D

Google presenta questa nuovissima app, si chiama  Tilt Brush e vi permetterà di dipingere in 3D

In arrivo una novità tecnologica e creativa, si chiama Tilt Brush,  la nuova app lanciata da Google, disponibile per il visore HTC Vive che ti consente di dipingere in 3D. Basta scegliere i tipo di pennello e i colori che si vogliono usare per iniziare a dipingere anche in una realtà virtuale.

L'app Tilt Brush ha trovato il suo spazio al Lab del Google Cultural Institute di Parigi, dove hanno trovato il loro spazio anche artisti provenienti da tutto il mondo per sperimentare nuovi modi di rapportarsi con l'arte. Qui, infatti, gli artisti hanno potuto sperimentare questo nuovo modo di fare arte, misurandosi anche con una realtà diversa, quella virtuale, appunto.



Nel suo post ufficiale, Google spiega come con Tilt Brush “La vostra stanza sarà la vostra tela, in cui muovervi e spostarvi mentre disegnate. E visto che si tratta di realtà virtuale, potrete anche usare materiali cui mai avreste pensato, come il fuoco, le stelle o i fiocchi di neve”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.