Click | Sei un coniglio oppure un'anatra?

Si può esperire la personalità di un individuo attraverso un disegno? Secondo un recente articolo non sarebbe proprio così

Tutti si ricorderanno di quel test di personalità, che poi non era altro che un disegno, in cui si potevano osservare due teste di animali. In teoria, questo test denominato di Joseph Jastrow, dal nome dello psicologo statunitense che lo ideò, sarebbe servito a decifrare la personalità dell'osservatore.

 

Ora, quello che colpisce di più è che anche un semplice disegno come questo, durante i giorni scorsi, sia diventato virale e con ciò non si vuole affermare che abbia preso l'influenza... Bensì, che è stato capace di attirare l'attenzione di tutti, diventando materia di discussione sui social e non solo.

 

Le persone ne hanno parlato e discusso così tanto fino ad arrivare all'affermazione che, probabilmente, questo test non è poi servito a molto, come a voler dire che la psicologia non è una scienza onniscente e che anche i test come questo, molto spesso, non servono proprio a niente e l'illusione ottica serve ancora meno.

 

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.