Click | Senza i fusi?

Eliminare i fusi orari una proposta da visionari oppure una proposta realmente fattibile?

Due studiosi, Steve Hanke e Dick Henry stanno seriamente pensando di eliminare i fusi orari, in modo da unificare gli orari di tutto il mondo e di avere così un Fuso Orario Universale.

Perché tutti dovremmo vivere, mangiare, dormire oppure sbrigare le nostre faccende, in orari completamente diversi?

Questa è la domanda su cui hanno riflettuto Hanke (economista della Johns Hopkins University) e Henry (professore di fisica e astronomia sempre alla Johns Hopkins).

Tuttavia, a fare per prima la proposta è stata la Corea del Nord che proprio la scorsa estate, ha annunciato di avere l'intenzione di spostare il proprio orologio di ben 30 minuti. E si sa, che la Corea del Nord, in fatto di cose un pochino strane è la prima (basti pensare alla decisione di fare esplodere la bomba).

Nonostante, la proposta della Corea del Nord sembrerebbe un tantino insensata, i due studiosi appena citati l'hanno accolta e analizzata, arrivando ad elaborare il loro Calendario Permanente che infatti prendendo il loro nome, si chiama Calendario Permanente di Hanke e Henry.

Per loro due, il Fuso Orario Universale sarebbe la soluzione giusta da attuare e avrebbe, sicuramente, degli effetti benefici su tutti, e allora perché non adottarlo una volta per tutte?

Sarebbe proprio l'ora...e difatti proprio di ore si sta parlando :)



Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.