Click | A programmare si inizia da piccoli!

Se volete che i vostri figli imparino prima a programmare che a parlare oppure a camminare dovete per forza regalare loro questo giocattolo hi-tech

Il giocattolo in grado di avvicinare i piccoli al mondo della programmazione è prodotto dalla nota azienda, Fisher Price che da anni si occupa di educare e fare crescere i bambini nel miglior modo possibile.

Si chiama, proprio, Code-a-Pillar (dall'inglese caterpillar, cioè bruco) il bruchetto smart in blocchi spostabili e ri-posizionabili che è in grado di seguire le istruzioni che gli vengono date, a seconda di come vengono posizionati i blocchi di cui è composto. Ogni blocco, infatti, è come una linea di codice. Code-a-Pillar, fa parte della linea di giocattoli Think & Learn ed è stato ideato proprio per i bambini, dai 3 anni fino agli 8 anni.



Disponibile a partire dal mese di giugno al prezzo di 50$. Code-a-Pillar potrà andare dritto, oppure girare a destra o a sinistra, infine, fermarsi e addirittura suonare una canzone. Basterà modificare l’ordine delle parti, cioè dei piccoli blocchi, di cui è composto. I bambini potranno così imparare a seguire le istruzioni e a capire come ad ogni loro gesto e spostamento di blocco corrisponda un movimento del simpatico bruco.

Se non è questa la base della programmazione, allora che cos'è?  :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.