Click | Google Earth: “Ti racconto una storia”

Google Earth diventa una piattaforma per raccontare storie in cui gli utenti possono creare dei percorsi corredati di foto

La nota piattaforma di Google amplia il suo programma Voyager, lanciato nel 2017, che comprendeva collaborazioni con scienziati, editorie e media come la Nasa e la BBC, per la realizzazione di tour guidati multimediali con testi, immagini e video a 360 gradi.

D’ora in poi, gli utenti possono anche inserire forme geometriche, viste 3D prese da Earth e punti d'interesse. Le storie possono essere pure realizzate in collaborazione con altri utenti.

Facendo clic sul nuovo pulsante 'Presente', gli utenti saranno in grado di percorrere i posti tracciati dal racconto.

Ci sono già le prime storie come Il tour del fiume Hudson negli Stati Uniti, la visita Vicenza in un singolo giorno e persino la cronologia della spedizione nell'Antartico di un insegnante d'arte giapponese!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.