Click | “Vivi Internet, al meglio”

Prende il via dalla Lombardia questo bel progetto ideato da Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro

“Vivi Internet, al meglio!” è questo il nome dell’iniziativa dedicata ai giovani e non solo per un utilizzo più consapevole e responsabile del web.

Partito dalla regione Lombardia, il progetto che si diffonderà poi nelle altre regioni italiane, non è rivolto solo a giovani ed adolescenti ma anche ad insegnanti e genitori e a chiunque abbia a cuore un utilizzo responsabile del web.

Le tematiche al centro del progetto sono 5: reputazione online, phishing e truffe, privacy e sicurezza, molestie e bullismo online, segnalazione di contenuti inappropriati.

Per invogliare anche i più giovani a prendere parte al progetto, Google collaborerà con Yotuber di successo come: Cane Secco, Muriel, ShantiLives, Lea Cuccaroni e Daniele doesn't Matter così da coinvolgerli più direttamente e avvicinarli al mondo dell'educazione civica digitale.

Per i genitori, invece, sul sito Altroconsumo c’è una sezione con consigli, quiz e test (sul sito www.altroconsumo.it/vivinternet) in cui possono mettere alla prova quanto effettivamente conoscono le dinamiche del web.

L’ambito più formativo è di Telefono Azzurro che, infatti, si occuperà della formazione online ed organizzerà workshop di oltre 30mila insegnanti in tutta Italia.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.