Click | Bando Ue: 501 comuni italiani ottengono Wi-Fi gratuito!

Sono ben 501 i comuni italiani, vincitori del secondo bando Wifi4Eu che finanzia l'installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici

Piazze, ospedali e biblioteche di 501 comuni italiani si sono aggiudicati il voucher da 15mila euro per installare le reti Wi-Fi. C’è anche una lista di riserva, in cui sono stati inseriti, ben 15 comuni italiani, nel caso in cui qualcuno dei vincitori si ritiri.

Il 98% dei voucher è stato assegnato nei primi 60 secondi di apertura del bando sulla base del criterio "primo arrivato, primo servito" (first-come, first-served).

Tra i tutti i Paesi dell’Ue che hanno partecipato al bando Wifi4Eu, sono state proprio Italia, Spagna e Germania a beneficiare del numero massimo di voucher messi a disposizione dall'iniziativa europea per ogni Stato membro.

In tutta Europa sono 3.400 le municipalità risultate vincitrici del bando, a cui sono stati assegnati voucher per un totale di 51 milioni di euro.

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.