Click | Google Fit cambia metodo!

L' app di Big G per il fitness mette da parte il contapassi per concentrarsi sui punti cardio e i minuti di attività


Google Fit si rinnova, come ha spiegato la compagnia di Mountain View: “Il rinnovamento  è frutto di una collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e l'American Heart Association (Aha), volta a capire la scienza che sta dietro l'attività fisica, e aiutare le persone a praticarne la quantità necessaria con l'intensità necessaria per migliorare la loro salute”.

Con la nuova Google Fit si incita l'utente ad accumulare minuti di movimento. I modi per farlo non mancano, spiega Google: “dal salire le scale invece di prendere l'ascensore, all'incontrarsi con un amico per una passeggiata dinamica piuttosto che per uno statico caffè”.

Per quanto riguarda i punti cardio, invece, essi scattano per le attività che aumentano il battito cardiaco. Un punto è attribuito ad ogni minuto di attività fisica moderata come una camminata veloce, mentre due punti al minuto premiano le attività più intense come la corsa.

Secondo l'Oms e l'Aha, bastano 30 minuti di camminata veloce cinque giorni a settimana per fare la quantità di attività fisica raccomandata, così da ridurre il rischio di malattie cardiache, migliorare il sonno e aumentare il benessere sia fisico che mentale.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.