Click | In arrivo Bitcoin a energia solare

Bitcoin ad energia solare, è questa la nuova sfida ecosostenibile che parte dalla Moldavia, il paese più all’avanguardia in Europa nell’Ict


Per quanto riguarda l’Information and Communications Technology, la Moldavia è il paese più all’avanguardia in tutta Europa, difatti essa è anche in prima linea per progetti innovativi nel campo delle energetiche innovative.

Un esempio della svolta green delle valute digitali è rappresentata da Consulcesi Tech, che ha realizzato il più grande impianto fotovoltaico del Paese, si tratta di “una struttura ecosostenibile al 100% destinata alla mining farm più estesa di tutta la Moldavia”.

Ecco che la nuova frontiera è proprio l'eco-mining, cioè “il processo informatico alla base della creazione di nuove criptovalute che riduce i costi, in termini di consumo elettrico”.

L’impianto che è stato realizzato nella capitale moldava, presso l'Accademia delle Scienze, grazie all'installazione di oltre tremila pannelli fotovoltaici, permetterà di risparmiare ogni anno 550 tonnellate di CO2 e 240 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio).

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.