Click | Microsoft decide di investire nell’IOT

La compagnia di Redmond ha annunciato che investirà 5 miliardi di dollari nel settore dell’Internet delle Cose


Secondo una ricerca di AT Kearney: “il settore dell'IoT porterà ad un aumento di produttività di 1,9 trilioni di dollari ed ad un risparmio di costi di 177 miliardi di dollari entro il 2020”.

Così anche Microsoft ha annunciato che investirà la somma di 5 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni proprio nell’IoT  “con l'obiettivo di dare ai suoi clienti la possibilità di connettere sempre di più le proprie attività”, ma c'è di più visto che c'è anche l'obiettivo di uscire dallo schermo del PC.

La mossa di Satya Nadella, numero uno del gruppo, è proprio quello di uscire dai Pc per entrare appunto negli oggetti connessi. Nadella ha infatti riorganizzato l’azienda intorno ai servizi cloud per le imprese puntando sull’intelligenza artificiale.

La piattaforma IoT di Microsoft comprenderà non soltanto servizi Cloud ma anche i dispositivi.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.