Click | Walmart, in arrivo il drone-commesso

Walmart, la multinazionale statunitense, ha presentato un brevetto in cui prende la decisione di portare i droni all'interno dei suoi negozi


Walmart, il più grande rivenditore al dettaglio del mondo, ha da pochissimo depositato il brevetto per un drone che avrebbe il compito di assistere i clienti durante la loro spesa.

Il brevetto, pubblicato online dall'Ufficio statunitense per i brevetti e i marchi registrati, descrive “un drone che può essere chiamato con lo smartphone da chi sta facendo la spesa e ha bisogno d'aiuto. L'apparecchio fornisce assistenza al cliente verificando i prezzi o dando indicazioni su dove trovare una merce specifica”.

Basterà seguire il drone-commesso per riuscire ad individuare lo scaffale dello zucchero oppure di qualsiasi prodotto si stia cercando.

Ciò, di certo, comporterebbe un enorme risparmio in termini di tempo.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.