Click | Instagram si dà allo shopping!

Anche in Italia, su Instagram, d'ora in poi si potrà fare shopping on-line, visto che il noto social lancia una nuova funzionalità


Si chiama proprio Shopping, la nuova funzionalità che il social Instagram ha appena lanciato nel nostro Bel Paese, una funzionalità, già presente negli States da fine 2016, che “permette alle aziende di inserire speciali tag con cui gli utenti potranno direttamente fare compere sul sito web dell'azienda”.

Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia spiega che: “Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti. Shopping su Instagram garantisce ai brand un ulteriore modo per creare legami preziosi con la community, e non vediamo l'ora di scoprire come le aziende in Italia sfrutteranno le opportunità offerte da questa nuova funzionalità”.

Difatti, come afferma Instagram: “L'obiettivo è mettere a frutto gli utenti, l'80% dei quali segue almeno un'azienda. Un terzo delle Storie più popolari sul social sono proprio di brand”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.