Click | Google Assistant: 30 lingue entro il 2018!

L'Assistente Google sarà in 30 lingue entro la fine del 2018 e raggiungerà così il 95% degli smartphone Android compatibili


Google afferma in un post che: “Nei prossimi mesi porteremo l'Assistente in danese, olandese, hindi, indonesiano, norvegese, svedese e thailandese su telefoni Android e iPhone, e aggiungeremo altre lingue su più dispositivi durante tutto l'anno”.

Si tratta di un bel passo avanti per l'assistente di Big G che è stato lanciato in inglese nel 2016 durante la conferenza degli sviluppatori  e che poi si è ampliato, arrivando a coprire 8 lingue tra cui anche la nostra, l'italiano.

L'azienda di Mountain View che anche quest'anno sarà all'MWC di Barcellona, ci tiene ad aggiungere che: “Quest'anno portiamo avanti questi sforzi per consentire integrazioni più profonde, le prossime saranno con LG, Sony Mobile e Xiaomi”.

Al Mobile World Congress di Barcellona parteciperà con i suoi smartphone Android anche Nokia che presenta un ampio ventaglio di scelta, che andrà dal modello super-economico al top di gamma: “Pezzo forte è il Nokia 8 Sirocco, il top di gamma - anche nel prezzo - che aggiorna e potenzia il Nokia 8 presentato l'estate scorsa”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.