Click | Privacy: Google pensa ad un'app!

Google ha sviluppato un'applicazione che grazie alla fotocamera frontale e all'apprendimento automatico individua gli spioni e i guardoni del nostro smartphone


In che senso? Vediamo di che si tratta. L'app sviluppata da Google grazie all'intelligenza artificiale sarà in grado di vedere se a fissare lo schermo del nostro smartphone ci sono più occhi indiscreti, oltre al nostro, oppure no.

L'app ancora in fase di prototipo dovrebbe chiamarsi  E-Screen Protector e nello specifico  “promette di riconoscere l'eventuale guardone del telefono in un tempo infinitesimale”.

Il suo funzionamento è spiegato con un video su YouTube in cui si vede chiaramente che “lo smartphone mostra ciò che si vede con la fotocamera frontale ed evidenzia con un riquadro rosso il volto dello spione, con tanto di messaggio di allerta”.

Ci saranno ben presto tempi duri per i guardoni e gli spioni! Fate attenzione ;)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.