Click | Google Chrome silenzia i siti web

Chrome mette a “tacere” i siti web, infatti, permette agli utenti di togliere l'audio di default ai video in autoplay


D'ora in poi sul browser Google Chrome sarà possibile mettere a tacere i video in autoplay, quelli che avviano la riproduzione senza cliccare sul tasto “Play”.

La novità, preannunciata nell'agosto scorso, è presente nel nuovo aggiornamento del browser, Chrome 64, per adesso disponibile in versione beta ma che dal mese prossimo verrà distribuito a tutti.

Google, però, non permetterà di silenziare tutti i siti in un solo colpo ma il blocco dell'audio andrà impostato su ogni sito.

Vediamo come: “Per farlo si dovrà cliccare sulla "i" cerchiata, oppure sul simbolo del lucchetto, che si trovano a sinistra nella barra dell'indirizzo. Qui, tra le informazioni relative al sito che si sta visitando, apparirà la voce "Suono", che consentirà di disattivare e riattivare l'audio”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.