Click | Wwdc 2017: Premiate 2 app italiane!

Durante la nota manifestazione Wwdc 2017 che, si sta svolgendo proprio in questi giorni in California, sono state premiate ben 2 app italiane. È la prima volta che capita


Ebbene sì, tra le 12 app vincitrici del premio per l'eccellenza nel design delle app per dispositivi Apple, ci sono proprio due app italiane. Che soddisfazione!

I premi  che “riconoscono e premiano l'eccellenza nel design, l'innovazione e la tecnologia nelle app e nei giochi su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV” sono stati consegnati durante la settimana mondiale degli sviluppatori, il Wwdc 2017. I vincitori hanno ricevuto un cubo come trofeo e vedranno esposte le loro app sull'App Store.



Tra le otto nazioni premiate, c'è l'Italia e ciò rende tutti molto orgogliosi. Le aziende italiane premiate sono Shiny Frog, una piccola azienda parmense, che ha visto 3 programmatori dare vita a Bear “uno strumento di scrittura per la creazione di appunti e testi; e Bloop, creatrice di AirMail 3, gestore email molto veloce e che in molti hanno già scelto al posto del loro client di posta elettronica preinstallato.

Alla WWDC ci sono anche due giovanissimi italiani, Edoardo De Cal e Alessandro Sassi, rispettivamente di 15 e 16 anni, che sviluppano applicazioni da autodidatti, e che sono due dei 29 borsisti presenti alla manifestazione.

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.