Click | In arrivo HomePod, lo smart speaker di Apple

Che cos'è HomePod? Si tratta del nuovo speaker da salotto di casa Apple che reinventerà la musica e sarà il rivale di Amazon Echo e Google Home


In occasione della conferenza annuale degli sviluppatori Apple ha rivelato il suo “segreto” presentando a tutti il suo nuovo speaker da salotto dalla forma rotondeggiante. Si tratta di HomePod che si controlla tramite l'assistente vocale Siri e che a detta di Tim Cook vuole reinventare l'esperienza della musica a casa.

Il nome HomePod, come ha spiegato il vicepresidente di Apple Craig Federighi, viene dal lettore portatile di musica iPod: “Come l'iPod ha reinventato la musica in tasca, l'HomePod reinventa la musica a casa”.



Dal punto di vista tecnologico, lo speaker Home Pod è in grado di garantire il miglior suono possibile in base alla conformazione della stanza in cui si trova, e come ha detto Federighi: “integra sei microfoni con cui riceve i comandi vocali attraverso Siri sulla musica da riprodurre nel catalogo di Apple Music”. Sempre tramite Siri offre news, info su meteo e traffico, sport, quotazioni azionarie e molto altro ancora.

HomePod sarà disponibile a dicembre al prezzo di 349 dollari.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.