Click | Pubblicità su Messenger?

La notizia fresca, fresca, è proprio di questa mattina. Facebook  ci rivela come su Messenger potrà presto arrivare la pubblicità


Facebook si sta preparando ad avviare un piccolo test in Australia e in Thailandia, con il quale consentirà alle imprese di pubblicare le inserzioni pubblicitarie sulla schermata iniziale della chat. Gli spot pubblicitari compariranno tra i nomi dei contatti preferiti e quelli degli amici attivi, per intenderci, proprio nello spazio dove di solito si trovano i compleanni.

Il noto social network spiega, infatti, che il suo obiettivo è quello di: “Collegare aziende e persone”. Ogni mese, infatti, aziende e utenti si scambiano oltre un miliardo di messaggi proprio via Messenger.



Ciò significa che mentre chattiamo, vedremo apparire delle pubblicità? Niente affatto! Facebook ci tiene ad assicurare i propri utenti che nessuno vedrà comparire la pubblicità all'interno delle chat con i propri amici. Perciò, state tranquilli :)

A questa novità, se ne aggiunge un'altra. Presto arriverà una nuova funzione, già in via di sperimentazione in Irlanda. Si tratta di Stories: il racconto della giornata con foto e video che scompaiono dopo 24 ore e che Facebook ha l'intenzione di estendere a tutto il mondo al più presto.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.