Click | Intel Security, lo studio sui regali di Natale

Natale, la festa più attesa di tutto l'anno, sta per arrivare. Ormai manca davvero poco. Che cosa metteranno sotto l'albero gli italiani?

Tra i regali natalizi più graditi, ci sono di sicuro i regali tecnologici, come i computer, i droni, i lettori multimediali, i tablet e non ultimi, gli smartphone. Tuttavia, c'è un pericolo che non va affatto sottovalutato, si tratta del rischio hacker a cui tutti questi dispositivi sono sottoposti. A rivelarlo è Intel Security nel suo studio annuale  McAfee Most Hackable Holiday Gifts.

In questo studio condotto in vari paesi, si afferma che nel nostro paese, l'Italia, ben l'86% dei consumatori faranno degli acquisiti online, preferendo soprattutto dispositivi, come smartphone e tablet. Inoltre, il 36% degli italiani non è sicuro di prendere le giuste misure di sicurezza quando si trova ad utilizzare questi dispositivi connessi a internet.



Per quanto riguarda la sicurezza online, gli italiani sembrerebbero essere più consapevoli della  vulnerabilità dei dispositivi come pc portatili (43%), tablet e cellulari (50%), mentre, invece, lo sarebbero di meno per quei dispositivi “più giovani” come quelli per la realtà virtuale (27%), i droni (26%) oppure i giochi per bambini (32%).  La sicurezza in materia di internet non è mai troppa, occorre sempre essere consapevoli, utilizzando questi dispositivi in modo giusto e facendo moltissima attenzione quando si è sul web.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.