Click | Google guarda verso Est

Google apre Play Music in India e rilascia una nuova app dedicata ai paesi emergenti chiamata Youtube Go

Mister G ha deciso di offrire musica, canzoni e anche interi album ad un prezzo molto economico dato che l'India non può essere certo definito un paese ricchissimo, sebbene emergente dal punto di vista economico.

Questo store virtuale ideato da Mountain View si chiama Play Music, e offre all'India brani musicali per pochissimi centesimi di dollaro, soltanto 22 centesimi per una canzone e 1,35 dollari per un intero album. La musica sarà così ascoltabile da più persone, basterà avere uno smartphone.

You Tube Go è poi un'altra novità, un'app nata in casa Google che si interessa del continente indiano dove, purtroppo, non va tutto a gonfie vele e non sono solo le connessioni a non dare il massimo in termini di velocità. L'app permette alla popolazione di scaricare i video sul proprio telefono e addirittura di sceglierne la risoluzione. I video saranno poi disponibili senza bisogno di avere per forza un collegamento alla rete. Un servizio specificatamente pensato per i paesi meno sviluppati dove le infrastrutture di rete sono sono paragonabili a quelle dell'occidente.

Perché non pensare ad un app simile anche per i paesi africani? Chissà se Mister G ci sta già lavorando e sta preparando anche per loro un sorpresa...

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.