Click | Al Bramante anche l'arte "si innamora"

Al Chiostro del Bramante è possibile visitare tutte le facce dell'amore che gli artisti internazionali hanno deciso di mostrarci esponendo le loro opere

Love, Love, Love... cantavano i mitici “Scarafaggi” di Abbey Road e questa volta ad accogliere il loro inno all'amore è stata proprio l'Italia. Difatti dal 29 settembre sarà possibile ammirare una mostra dal titolo “Love. L'arte incontra l'amore” allestita proprio nel Chiostro del Bramante, prodotta e organizzata da Dart - Chiostro del Bramante e Arthemisia Group.

Il curatore Danilo Eccher spiega infatti come: “Quello dell'amore è un tema dagli aspetti attrattivi, ma presenta molti trabocchetti e affrontandolo si corre il rischio di restare in superficie e far cadere la scelta su opere scontate”.

Ma si sa che  l'amore non è mai scontato e che ci sorprenderà sempre perché poliedrico.

Visitabile fino al 19 febbraio 2017, la mostra espone circa quaranta opere di artisti contemporanei del calibro di Francesco Clemente, Andy Warhol, Vanessa Beecroft,  Marc Quinn e moltissimi altri.

Un bellissimo evento da non perdere :)

scritto da S.B.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.