Click | Maker Faire 2016 in formato XXL

Maker Faire, il noto evento internazionale che si svolgerà a Roma a partire dal 14 ottobre, quest'anno sarà in formato extra-large

Dal 14 ottobre al 16 ottobre a Roma ci sarà la nuova edizione di Maker Faire. Roma apre così  le sue porte a tutti gli appassionati del mondo digitale e dell'innovazione e la novità di quest'anno sta nel “formato XXL” della IV edizione.

Per l'occasione, Maker Faire si è ingrandito, difatti, a disposizione ci saranno ben 100mila metri quadrati. Il curatore dell'evento Riccardo Luna e il cofondatore di Arduino Massimo Banzi, hanno spiegato che hanno dovuto trovare una soluzione per quanto riguarda lo spazio espositivo dato che: “Non ci stavamo più negli spazi, ora ne abbiamo uno davvero gigantesco e ne approfitteremo per aumentare le attrazioni. Sarà come andare a un grande Luna park del futuro e trovare il meglio dell'innovazione mondiale”.



Si darà ampio spazio alle idee e come ha affermato Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, gli ospiti alla prossima Maker Faire non saranno solo makers e appassionati di tecnologia ma anche 40 tra università e centri di ricerca, tra cui il Cnr, la Sapienza di Roma, l'università di Coburgo e di Pechino, a cui si aggiungeranno anche 56 scuole che potranno così esporre tutti i progetti e i prototipi ideati dai ragazzi.

Tutte le info sulla IV Edizione di Maker Faire su http://www.makerfairerome.eu/it/

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.