Click | Disponibile il primo film scritto da un computer

Si può guardare attraverso YouTube e si intitola Sunspring, il primo cortometraggio scritto da un'intelligenza artificiale e diretto da Oscar Sharp

SunSpring è un cortometraggio di fantascienza scritto da Benjamin. Chi è Benjamin? Non è una persona ma un computer, una AI che all'inizio si sarebbe dovuta chiamare con un nome differente. Jetson invece di Benjamin. L'intelligenza artificiale è stata sviluppata dal ricercatore informatico Ross Goodwin, della New York University, insieme al regista Oscar Sharp.

Il cortometraggio, diretto da Sharp e realizzato per lo Sci-Fi London Festival, ha una durata di ben nove minuti ed è stato interpretato dall'attore canadese Thomas Middleditch, protagonista della serie Silicon Valley. Durante il festival londinese che si è tenuto nel mese di maggio, SunSpring è arrivato tra i primi dieci film premiati.



Il filmato risulta essere abbastanza surreale ma anche esilarante visto che i dialoghi fra tre personaggi sono piuttosto insensati e la sequenza di eventi un tantino confusa. Nonostante la sua stranezza, ciò che sbalordisce e che colpisce tutti gli appassionati di tecnologia e innovazione è il fatto che si tratta di uno dei primi tentativi di questo tipo di un'intelligenza artificiale.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.