Click | Noma, luoghi e storie NO mafia

Arriva l'applicazione gratuita Noma, luoghi e storie No mafia che ti permette di visitare Palermo da un'altra prospettiva

Da un’iniziativa dell’associazione culturale “sulle nostre gambe” fondata da Pierfrancesco Diliberto in arte PIF, da Emanuela Giuliano, Roberta Iannì e Tiziano Di Cara, arriva NOma una delle applicazioni più popolari "made in Sicily" di questi giorni.

L'applicazione gratuita disponbile per tablet e smartphone nasce con lo scopo di non dimenticare chi ha contrastato la mafia ed è stato ucciso da quest'ultima. NOma guida cittadini, turisti, giovani e studenti attraverso le strade di Palermo e dintorni, attraverso luoghi che odorano di attentati mafiosi e che hanno sconvolto la storia d'Italia a partire dagli anni 70'.

Ogni “storia” è illustrata e narrata attraverso documenti storici, animazioni digitali, note biografiche, video, fotografie d’epoca e interviste inedite ai familiari, con la voce narrante di Pif e di tanti altri artisti come Beppe Fiorello, Nino Frassica, Giuseppe Tornatore, Pippo Baudo e molti altri.

Inoltre NOma propone itinerari che conducono alla scoperta di realtà che aderiscono ad “Addiopizzo”, un movimento nato dall'iniziativa di un gruppo di giovani che combatte la mafia promuovendo un sistema di economia virtuosa e libera.

Chissà magari la prossima volta visiteremo Palermo con una nuova prospettiva suggerita dall'applicazione.

Per maggiori info e per scaricare l'app andate su www.nomapalermo.it

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.