In primo piano | Incentivi per la digitalizzazione

Decreto Art Bonus per il turismo

Entrato ufficialmente in vigore a Luglio del 2014, il decreto ARTBONUS E TURISMO promosso dal MiBACT (Ministero dei beni culturali e del turismo), operativo nei primi mesi del 2015, ha lo scopo di supportare gli operatori turistici nella sfida alla costante innovazione digitale.

 

Entrato ufficialmente in vigore a Luglio del 2014, il decreto ARTBONUS E TURISMO promosso dal MiBACT (Ministero dei beni culturali e del turismo), operativo nei primi mesi del 2015, ha lo scopo di supportare gli operatori turistici nella sfida alla costante innovazione digitale.

L' innovazione investe sempre più aspetti dello stile di vita di una persona e anche il modo e gli strumenti con cui organizzare il proprio viaggio o più semplicemente le proprie vacanze estive, stanno cambiando quotidianamente.

Anche il turista sta cambiando. È proprio così! Secondo alcuni dati pubblicati nel 2014 da Tourism-review.com ben il 53% degli utenti web non prenoterebbe un alloggio (o sceglierebbe un locale) se privo di recensioni su TripAdvisor.com, mentre il 23% dei turisti (quasi 1 su 4) utilizza attivamente i Social Media per informarsi prima di prenotare un albergo o un Bed & Breakfast online. Il mondo liquido è continuamente assetato di informazioni tanto che, la ricerca online, è diventata paragonabile al nostro sorridere o mangiare, ed i risultati prodotti dalle ricerche condizionano sempre di più le scelte delle persone.

Per questa ragione occorre stare al passo coi tempi ed attrezzarsi di un'ottima Web Agency e di consulenti informatici preparati, che siano in grado di mantenere alta la reputazione aziendale sul web, rendendo operativa e profittevole la propria presenza sul web sotto tutti gli aspetti del digitale: dal sito web al social media marketing, dall'indicizzazione organica (SEO) alla pianificazione di campagne di Web Marketing mirate.

Il sito web ed il digitale rappresentano a pieno titolo una parte dei capitali di una impresa, il suo "CAPITALE 2.0", una parte dei cosiddetti capitali intellettuali, intangibili costituiti da una materia molto superiore al denaro, perché capaci di generare vantaggi collaterali come ad esempio la “fiducia” o più semplicemente nuovi “contatti coltivabili”.

Inizia oggi stesso ad investire sul digitale, puoi farlo anche a costo zero rispondendo alle seguenti domande:

  • Possiedi già un account TripAdvisor?
  • Controlli regolarmente i commenti ed interagisci con gli utenti?
  • Hai già una Pagina Facebook? Oppure solo un profilo?
  • Il tuo sito web è aggiornato con le ultime novità ed attività in azienda?
  • Il tuo sito funziona su dispositivi mobili come smartphone e tablet?

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.