Click | TikTok, l'app contro il cyberbullismo!

TikTok, l'app più utilizzata dagli adolescenti, invita i giovani utenti a raccontare le loro storie personali con l'hashtag #NoBullismo

L'app del momento TikTok, in occasione della giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo, lancia una sfida a tutti gli adolescenti, quella di raccontare la loro storia personale informa di video con l'hashtag #NoBullismo.

Come ha spiegato la chat: "La community di TikTok si stringe intorno ad un unico messaggio per dire NO a qualunque tipo di violenza o vessazione e un gigantesco SI alla voglia e al diritto di essere se stessi sempre e comunque".

L’app, disponibile in 34 lingue, ha ogni giorno 150 milioni di utenti attivi (500 milioni di utenti attivi mensilmente), ed è stata l'app più scaricata al mondo nel primo trimestre del 2018, con circa 45,8 milioni di download.

Tuttavia, TikTok si impegna anche in occasione del "Safer Internet Day" che ricorre l'11 febbraio in oltre 140 paesi, proponendo un quiz sul tema della sicurezza in rete per sensibilizzare la community e riflettere sui temi della sicurezza online.

Il quiz ha la forma simbolica di un castello in cui ogni domanda rappresenta una barriera da superare per entrare all'interno della fortezza, simbolo di un luogo sicuro e protetto.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.