Click | Ecco Amico, il robot che disegna la Gioconda!

Si chiama proprio Amico, il robot in grado di disegnare la Gioconda che è stato sviluppato da Comau, società del gruppo Fca

Il robot Amico vuole rendere omaggio al grandissimo ingegno di Leonardo da Vinci, a conclusione dell'anno dedicato a celebrare il cinquecentenario della sua morte.

Amico che, è capace di disegnare la Gioconda su una tavola grafica, è presente alla mostra Leonardo da Vinci - i volti del genio, dal 7 dicembre al 31 maggio 2020 presso il Museo Storico Nazionale d'Artiglieria (Mastio della Cittadella) di Torino.

Come ha commentato Maurizio Cremonini, responsabile Marketing di Comau: "Nell'arte di Leonardo si possono scorgere i prodromi della progettazione ingegneristica, del genio che ha permesso lo sviluppo di molte tecnologie presenti, in forma diversa, ancora oggi. Una figura che deve continuare ad ispirare le generazioni presenti e future. Allo stesso modo, attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate, che nascono dall'ingegno e dalla passione del proprio team, Comau ha l'ambizione di stimolare in particolare le nuove generazioni a coltivare la creatività e lo spirito di innovazione per raggiungere sempre nuovi obiettivi".

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.