Click | Apple: “Tu chiamale se vuoi, Emozioni...”

In futuro, l’assistente vocale Siri rileverà anche le nostre emozioni

Spunta un nuovo brevetto della Mela Morsicata depositato negli States, in cui si parla proprio dell’assistente vocale Siri.

La fotocamera frontale dell'iPhone analizzerà, infatti, le espressioni facciali e lo stato emotivo dell'utente mentre viene formulata una domanda oppure si impartisce un comando a Siri, in modo da ridurre i casi di incomprensioni e interpretazioni errate.

Il sistema funziona attraverso l'analisi del volto, come ad esempio il movimento di alcuni muscoli facciali, per attribuire all'utente un determinato stato emotivo.

L'analisi, abbinata al comando vocale, può aiutare Siri a rispondere nel caso di richieste che hanno più di una interpretazione e potrebbe rivelarsi utile per determinare se una risposta di Siri ha soddisfatto o meno l'utente.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.